Riscaldamento - Eco Impianti Puglia

giuseppe nigretti

labyrinths

Vai ai contenuti

Menu principale:


RISCALDAMENTO
Centrali termiche
Proponiamo caldaie a condensazione di nuova generazione in grado di riscaldare in modo economico, risparmiando energia e riducendo le emissioni nocive. Inoltre installiamo caldaie ad alto rendimento a gas metano, GPL e a biomassa.
Caldaie a condensazione
Le caldaie a condensazione sono le caldaie più moderne ed ecologiche oggi esistenti. Riescono infatti a ottenere rendimenti molto elevati grazie al recupero del calore latente di condensazione del vapore acqueo contenuto nei fumi, come pure riduzioni delle emissioni di ossidi di azoto (NOx) e monossido di carbonio (CO) che possono raggiungere il 70% rispetto agli impianti tradizionali.

Caldaie murali a gas metano e GPL ad alto rendimento
Le caldaie murali a gas metano e a GPL vengono installate in tutti i nuovi edifici in sostituzione delle caldaie centralizzate, non più in uso. Noi, tuttavia, stiamo abbandonando questa tipologia di caldaia in favore delle caldaie a condensazione, che garantiscono un rendimento più elevato nel rispetto dell'ambiente.

Caldaie a biomassa
Adatte per alimentare sia i tradizionali impianti a termosifoni, sia i moderni pannelli radianti a pavimento. Le caldaie a biomassa si possono suddividere in base al tipo di combustibile utilizzato in caldaie a legna, pellet e a cippato.

Caldaie a legna:
le caldaie a legna sono particolarmente indicate in quei luoghi dove è facile approvvigionarsi di legna, come in montagna o in campagna, e dove vi sia spazio a sufficienza per l'installazione di una centrale termica. Proponiamo caldaie a fiamma inversa, ovvero caldaie dotate di un apposito ventilatore che migliora la combustione aumentando il rendimento e diminuendo il consumo di legna. Le caldaie a legna a fiamma inversa sono caratterizzate da livelli di affidabilità e di resa notevoli e sono le più innovative tra le caldaie a legna. Consentono una regolazione della combustione.

Caldaie a pellet:
le caldaie alimentate a pellet presentano tutti i vantaggi degli apparecchi alimentati con questo combustibile e quindi sono economiche, ecologiche, sicure e hanno un rendimento elevato che arriva al 90%. Grazie alle nuove tecnologie, molti automatismi sono stati implementati, rendendole più sicure, pratiche, facili da usare e da gestire.

Caldaie a cippato:
Le caldaie a cippato sono più flessibili e possono funzionare anche a noccioli di pesca, sansa e altri residui vegetali, secchi e opportunamente lavorati; consigliamo le caldaie a cippato solo per grandi utenze che hanno buone possibilità di stoccaggio del materiale e che possono quindi ricevere carichi di materiale completi riducendo i costi logistici.

Impianti di riscaldamento
Il riscaldamento in casa è uno dei principali impieghi di energia delle famiglie. Del calore non si può certo fare a meno. E' però possibile gestirlo meglio e risparmiare fino al 20-30% in bolletta. Proponiamo una vasta gamma di impianti di riscaldamento, offrendo comfort sotto tutti i punti di vista.
Pannelli radianti a pavimento
Gli impianti di riscaldamento a pavimento rappresentano l'evoluzione della termoidraulica, in quanto recuperano spazio nella casa (che con i vecchi sistemi di riscaldamento era occupata dai radiatori) e sono in grado di riscaldare l'ambiente in maniera uniforme evitando che si creino movimenti convettivi che in genere apportano il ricircolo delle polveri e le asimmetrie di temperature interne in una stanza. L'impianto di riscaldamento a pavimento conosciuto come sistema di pannelli radianti si costituisce di tubi isolati a elevata resistenza termica che vengono installati all'interno di un pannello anch'esso isolato e capace di mantenere il calore a una temperatura costante di 30-40 gradi. Il sistema di tubazioni è collegato a una caldaia e possono essere usati sia combustibili come metano, gpl, nafta, che le nuove caldaie o a condensazione o riscaldate mediante pannelli solari, in modo da influire positivamente sul risparmio energetico. Oggi il progresso nell'ambito dell'installazione di impianti di riscaldamento a pavimento ha portato a risultati efficaci ed efficienti.

Affidabilità: grazie all'impiego di materiali di prima qualità.
Assenza di convezione: assenza di flussi d'aria con un conseguente miglioramento della qualità dell'aria.
Comfort: grazie alla distribuzione omogenea in tutta la superficie da riscaldare, con una stratificazione del calore verso il basso.
Versatilità: flessibilità e facilità d'installazione in ogni ambiente.
Risparmio: lavora a bassa temperatura con la possibilità di utilizzo di fonti di energie alternative.
Estetica: mancanza di corpi scaldanti.

Il riscaldamento a pavimento, a parete e a soffitto ha la resa ottimale se viene installata una caldaia a condensazione.

Pannelli radianti a parete
Nel sistema di riscaldamento a parete i pannelli con le serpentine vengono annegati in uno strato di intonaco. Si ha così il vantaggio di semplificare la posa e di ridurre l'inerzia intercettando lo scambio termico tra interno ed esterno.

Ventilconvettori
Costituiti da un ventilatore, da un elemento di scambio di calore e da un filtro, i ventilconvettori sono ideali per la climatizzazione estiva e il riscaldamento invernale della casa e di qualsiasi locale. Alimentati con acqua refrigerata proveniente da un refrigeratore rendono l'aria del locale fresca, asciutta e pulita in brevissimo tempo e con grande efficienza energetica; alimentati con acqua calda proveniente da una pompa di calore o da una comunissima caldaia forniscono il caldo pulito e economico durante la stagione invernale.

Radiatori
I radiatori possono essere fabbricati in lamiera, in ghisa, in acciaio o in leghe di alluminio. Inoltre, il cliente ha possibilità di scelta tra un'ampia gamma di radiatori tubolari per arredare i bagni e altre stanze dove l'architettura richiede delle soluzioni importanti. Il calore non è solo una sensazione fisica, ma è anche passione per ciò che piace. I corpi riscaldanti non possono più essere solo funzionali, ma devono inserirsi in un contesto d'architettura d'interni.





P. IVA 02726300730
INDIRIZZO
ECO IMPIANTI PUGLIA
Via Sant'Eligio, 24
74015 MARTINA F. (TA)


CONTATTI
Christian: 3206204077
Andrea: 3336657283
Francesco: 3357468145
ISCRIZIONE NEWSLETTER
P. IVA 02726300730




created by G.G.WEB
Torna ai contenuti | Torna al menu