Climatizzazione - Eco Impianti Puglia

giuseppe nigretti

labyrinths

Vai ai contenuti

Menu principale:


CLIMATIZZAZIONE
Installiamo solo impianti di climatizzazione a elevato rendimento, permettendovi di vivere in un ambiente più sano contenendo i consumi energetici che normalmente salgono con gli impianti tradizionali.
Impianti di climatizzazione
I condizionatori d’aria si suddividono in due tipologie: a freddo (che raffreddano solamente l’ambiente) e con pompa di calore (nel caso si volesse riscaldare l’ambiente in inverno). I condizionatori contano di due parti: una interna e una esterna. Nella parte interna vi è il motore contenuto da una valvola radiale, mentre la parte esterna (o split) è costituita da una feritoia attraverso la quale passa l’aria e si diffonde all’ambiente. Le due parti sono unite da tubazioni in rame e da comandi di controllo e comando, mentre solo la parte esterna è collegata all’alimentazione elettrica. Inoltre sia parte interna che esterna devono essere collegate ad uno scarico in quanto, per effetto di condensazione, si crea acqua che deve essere evacuata. La parte interna di un condizionatorie d’aria, inoltre, può essere o a muro (in posizione alta), a pavimento, a consolle (sul soffitto senza controsoffitto), a cassetta (incassato nel controsoffitto), canalizzabili. Considerando invece il risparmio energetico si può optare per due varianti: on-off e inverter. Il condizionatore on-off consuma molto di più perché una volta acceso raffredda a massima potenza e con elevato impiego di energia elettrica. Il condizionatore inverter, invece, usa una potenza decrescente in proporzione alla temperatura dell’ambiente: più si raffredda minore sarà la potenza utilizzata per mantenere l’ambiente freddo. Tale tipo di condizionatori sono decisamente convenienti per risparmiare in tempi lunghi d’utilizzo; se si necessita di accendere il condizionatore solo per un’ora, allora sarà indifferente utilizzare un condizionatore on-off o inverter. I condizionatori, inoltre filtrano l’aria e questo significa che circa l’80 % delle particelle allergeniche e delle spore viene eliminato a beneficio i tutti coloro che soffrono di allergie stagionali dovuti al polline. Per questa ragione è estremamente importante una costante manutenzione del condizionatore con annessa pulizia dei filtri, per evitare malattie.

Sistema split
I condizionati split, caratterizzati da un design elegante e da dimensioni ridotte, sono adatti a essere installati in qualsiasi contesto, sia residenziale sia commerciale.

Climatizzatori fissi (monosplit e multisplit)
Senza unità esterna
Portatili


Canalizzato
Eco Impianti realizza sistemi di condizionamento canalizzato, adatti sia per abitazione sia per ambienti di lavoro. Negli impianti di condizionamento canalizzati vi è un'unità centrale dalla quale si diramano dei canali in alluminio che raggiungono ogni ambiente da climatizzare e che terminano con griglie o diffusori in grado di integrarsi in maniera armoniosa con l'ambiente.

Ventilconvettori
I ventilconvettori installati da Eco Impianti lavorano con lo stesso principio di funzionamento degli impianti split, ma hanno la prerogativa di poter essere posizionati sia a pavimento sia a soffitto.




P. IVA 02726300730
INDIRIZZO
ECO IMPIANTI PUGLIA
Via Sant'Eligio, 24
74015 MARTINA F. (TA)


CONTATTI
Christian: 3206204077
Andrea: 3336657283
Francesco: 3357468145
ISCRIZIONE NEWSLETTER
P. IVA 02726300730




created by G.G.WEB
Torna ai contenuti | Torna al menu