Manutenzione e costo impianti - Eco Impianti Puglia

giuseppe nigretti

labyrinths

Vai ai contenuti

Menu principale:


MANUTENZIONE E COSTO IMPIANTI

Non basta realizzare un buon impianto ma è necessario effettuare controlli periodici al fine di assicurarne l'efficienza e il rendimento. Gli impianti sono macchine sofisticate con un alto contenuto tecnologico e la loro affidabilità, durata e sicurezza dipendono anche da una manutenzione attenta e da un controllo periodico. La nostra azienda, dopo anni di attività si è specializzata non solo nell’installazione di nuovi impianti, ma anche nella riparazione, nella manutenzione, nella sostituzione di impianti esistenti o nella compenetrazione tra impianti nuovi ed esistenti, offrendo soluzioni e suggerimenti per tutti i clienti che necessitano di pareri o non sanno che soluzioni prendere in merito alla propria casa. Studi attenti sul tipo di impiantistica installato, sulla tipologia di casa e sulle richieste del cliente ci indirizzeranno in operazioni di manutenzione e sostituzione efficaci ed efficienti. Per evitare malfunzionamenti e fuori servizio indesiderati sono quindi fondamentali una verifica costante dello stato di efficienza delle apparecchiature e una corretta programmazione degli interventi di manutenzione, dettati non solo dal buon senso ma anche da una precisa normativa a cui è obbligatorio sottostare. La manutenzione degli impianti viene classificata in tre metodologie di intervento:

1. Manutenzione programmata

2. Intervento in caso di guasto

3. Assistenza sempre garantita

1. Manutenzione programmata:
La manutenzione programmata, che è indispensabile per preservare il più possibile le apparecchiature, prevede un serie di interventi concordati, per data e orari, con il Cliente al fine di creare minor disservizio possibile al momento dell’intervento.

La frequenza di tali interventi è relativa alla tipologia delle apparecchiature installate e dalla impiantistica su cui si andrà a operare e comunque può variare da un minimo di una volta all’anno a un massimo di quattro. Al termine di ogni intervento verrà rilasciata al Cliente una scheda tecnica di manutenzione indicante tutte le operazioni eseguite dal nostro addetto, il nome del manutentore, la data di intervento, l’impianto in oggetto e la data della prossima visita di manutenzione programmata.

2. Intervento in caso di guasto:
Gli interventi su chiamata in caso di guasto hanno lo scopo di assicurare al Cliente una prestazione idonea a garantire il servizio e la sua continuità. Previo contatto telefonico, il nostro servizio provvede a inviare, nel minor tempo possibile, il primo tecnico manutentore disponibile.

3. Assistenza sempre garantita (24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno):
Lo scopo di tale assistenza è quello di garantire la reperibilità di un tecnico specializzato ogni ora del giorno e in qualsiasi periodo dell’anno. Il servizio fornisce l’opportunità di accedere al servizio di reperibilità, ossia la possibilità di contattare un nostro tecnico specializzato e richiedere interventi al di fuori del comune orario di lavoro (dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì). L’adesione al servizio comporta la consegna di un numero privato, non divulgabile, da usare direttamente dal Cliente che aderirà al servizio.


Costo impianti
Pianificare il costo di un impianto è un’impresa difficile se non si ha chiaro il tipo di impianto che si vuole installare in casa, le componenti che lo costituiscono, i materiali che si utilizzano. A seconda di quella che sia la scelta di un singolo, il prezzo di un impianto può variare. Tanti e diversi sono i fattori che possono far lievitare e decrescere il prezzo, tenendo anche in considerazione il tipo di tecnologia che si va a utilizzare.
Se si opta per tecnologie nuove ovviamente il costo aumenterà, ma è estremamente importante, nell’installazione di un impianto, considerare non il prezzo in sé ma tutte le variabili e gli ammortizzamenti che esso può apportare nel tempo. Un impianto pensato nel rispetto delle normative inerenti la costruzione di edifici e la relativa ecosostenibilità utilizzerà sicuramente impianti volti al risparmio energetico che, se rispetto a impianti tradizionali hanno un costo maggiore, nel tempo apportano un risparmio di energia di quasi il 50% e il che, tradotto in termini di consumi, significa un grande risparmio economico.
Inoltre bisogna considerare i differenti sistemi di ingegneria che, negli ultimi anni si sono maggiormente evoluti per rispettare l’ambiente riducendo i consumi. Si può ad esempio considerare differenti sistemi di riscaldamento connessi all’utilizzo di centrali elettriche che sfruttino il metano (meno inquinante del gasolio) o pannelli solari che accrescano l’energia in maniera naturale, o i differenti rubinetti per il risparmio dell’acqua. Si può inoltre aggiungere al costo di un impianto idraulico quello per l’installazione di impianti che siano volti a utilizzare acqua alternativa a quella potabile come ad esempio un impianto di raccolta delle acque piovane o un depuratore per il riuso delle acque grigie.
A ben vedere, molteplici possono essere le soluzioni idrauliche da installare nella propria casa: ogni cosa in più che si decide di installare ha un costo, ma alla lunga un beneficio perché il risparmio sull’energia ammortizza il costo iniziale. Inoltre, utilizzando tecnologie a risparmio energetico, è opportuno considerare che il valore dell’immobile cresce tantissimo, in primo luogo perché rispetta le normative vigenti in termini di risparmio energetico e in secondo luogo perché alla lunga apporta risparmi al portafoglio di chi beneficia della casa







P. IVA 02726300730
INDIRIZZO
ECO IMPIANTI PUGLIA
Via Sant'Eligio, 24
74015 MARTINA F. (TA)


CONTATTI
Christian: 3206204077
Andrea: 3336657283
Francesco: 3357468145
ISCRIZIONE NEWSLETTER
P. IVA 02726300730




created by G.G.WEB
Torna ai contenuti | Torna al menu